scuadra carta di grigio neutro Truecolors taglia L 20.2 x 29.5 cm

 

48,58

Compara

Descrizione

‘La carta truecolors è una carta di riferimento “Grigio neutro per garantire una perfetta bilanciamento del bianco in fotografia digitale.
Dimensione L: 20,2 x 29,5 cm
‘La carta truecolors è una carta di riferimento “Grigio neutro per garantire una perfetta bilanciamento del bianco in fotografia digitale.
Viene utilizzata, in riprese, per restituire i colori reali della scena o del soggetto fotografato durante la post-produzione delle immagini.
La bilancia dei bianchi e i suoi limiti
Le fotocamere compatte e reflex digitali integrano una misurazione automatica del bilanciamento del bianco, con preimpostazioni (sole, Flash, nuvoloso, tungsteno…) o addirittura un regolazione manuale della temperatura di colore.
‘Se, in normali condizioni “di scatto, la misura automatico è sufficiente, mostra molto presto i suoi limiti quindi che si ricerca una fedeltà perfetta dei colori, o che si stampa in condizioni difficili di luce (miscela di diversi fonti per esempio).
Indipendentemente dalla marca o tipo di fotocamera, le impostazioni di bilanciamento sono approssimativi per design e la restituzione cromatica fotografie ancora perfettibile.
I vantaggi dell’ uso di un referente grigio neutro
In caso di dubbio, di fallimento della misurazione automatica, o in un contesto invoca la precisione, la carta truecolors consente di avere sempre con sé una Riferimento certificata neutro per garantire il rispetto dei colori photographiées.
‘& # x2022; per garantire una perfetta neutralità, ogni carta è misurata al spettrofotometro. I risultati di questa misura sono espresse in valori l.a.b. “L” rappresenta la luminosità, “a” L’ asse “rosso/verde” e “B” l’ asse “giallo/blu.
& # x2022; i valori sono riportate sul retro.